Ciò che tutti sanno: il browser Firefox mette a disposizione degli utenti Firefox Sync, che permette di sincronizzare la cronologia, password, i preferiti, le impostazioni e le schede aperte tra installazioni di Firefox collocate su computer differenti. Quindi ad esempio, se state navigando con il portatile e aggiungete un nuovo sito ai vostri preferiti, questa modifica verrà automaticamente apportata anche sul computer fisso di casa.

Tuttavia, fino a stamattina ero sempre stato convinto che la funzione di sincronizzazione delle schede non funzionasse a dovere: sul portatile ne avevo aperte alcune, sul fisso altre, senza che venissero mai sincronizzate.

Oggi però ho scoperto ciò che non tutti sanno: in realtà la funzione di sincronizzazione delle schede si limita a rendere disponibile la lista delle schede aperte sui vari computer collegati all’account di Firefox Sync. Per accedere a questa lista è sufficiente andare in Cronologia > Schede da altri computer, e da lì sarà possibile aprire localmente una di queste schede.

Happy browsing!

Offrimi un caffè!

Ti è piaciuto l'articolo? Le informazioni che hai letto ti sono state utili?
Clicca sulla tazza per offrimi un caffè e supportare questo blog!