Anche se va contro i miei interessi poiché su questo blog ho delle inserzioni Adsense (che però sto seriamente pensando di rimuovere), questa volta voglio parlarvi di Adblock Plus, un plugin per Firefox (ovviamente) che per me è diventato indispensabile ed è una delle prime cose che vado a cercare dopo aver installato il browser della volpe su un computer.

Come il nome stesso suggerisce, questo plugin vi fa l’enorme favore di eliminare i banner e le inserzioni pubblicitarie durante la navigazione, basandosi su una “lista nera” di host noti per fornire servizi pubblicitari. Giusto per darvi un’idea, il mio Adblock Plus, operativo da circa sei mesi su questo computer, ha occultato qualcosa come 100.000 inserzioni finora! E, se all’inizio noterete a malapena la loro assenza, una volta che vi sarete abituati a questo tipo di navigazione vi darà quasi fastidio tornare alle pagine web “vecchio stile” (detto tra noi, che brutto è Facebook con le inserzioni pubblicitarie?).

I link necessari per scaricare Adblock Plus e un ottimo database degli indirizzi da bloccare sono disponibili a questo indirizzo.

Vi consiglio di provarlo, può essere installato e rimosso senza problemi, e vi garantisco che una volta che lo provate non tornate più indietro! 😉

Offrimi un caffè!

Ti è piaciuto l'articolo? Le informazioni che hai letto ti sono state utili?
Clicca sulla tazza per offrimi un caffè e supportare questo blog!