In un mondo sempre più propenso al consumo massiccio di energia elettrica, dove l’attenzione e la consapevolezza dei problemi ambientali a cui andremo (e stiamo andando!) incontro scarseggia, ho deciso di scrivere questo breve post per pubblicizzare un’iniziativa del WWF: l’ora della Terra.

Si tratta di un’ora in cui tutti coloro che aderiscono, sia l’amministrazione pubblica che i privati cittadini, spengono tutto ciò che non sia strettamente necessario, per mandare un segnale chiaro ai governi di tutto il mondo: è ora di iniziare a pensare seriamente alla salute del pianeta su cui viviamo, la Terra è una sola e non possiamo permetterci di spingerci troppo in là. Ricordate che non si tratta mai di rinunciare a cose essenziali, ma solo di dare un taglio agli sprechi… su questo pianeta, in fondo, di risorse ce ne sono per tutti, vanno solo ridistribuite.

Nel 2010 l’ora della Terra ha coinvolto più di 4000 città in 128 paesi diversi. Per il 2011, l’ora della Terra è stata fissata per sabato 26 marzo, dalle 20:30 alle 21:30. Aderite numerosi!

WWF Italia - Ora della Terra

Offrimi un caffè!

Ti è piaciuto l'articolo? Le informazioni che hai letto ti sono state utili?
Clicca sulla tazza per offrimi un caffè e supportare questo blog!